Resi

Diritto di recesso

  1. Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo Prodotto.
  2. Fermo restando quanto sopra, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di Prodotti sigillati per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che vengano aperti dopo la consegna. Pertanto, il Cliente decade automaticamente dal diritto di recesso nel caso in cui apra un Prodotto sigillato.
  3. Il Cliente esercita il diritto di recesso dandone comunicazione a MICROTRACE attraverso una delle seguenti modalità:
    • invio di una dichiarazione esplicita di recesso a mezzo email all’indirizzo office@microtrace.it;
    • compilazione del modulo di reso allegato alle presenti CGV quale Allegato -1 e trasmissione dello stesso a mezzo email all’indirizzo office@microtrace.it
  4. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a MICROTRACE la propria volontà di recedere dal Contratto di Vendita.
  5. 5. I Prodotti devono essere rispediti a MICROTRACE, all’indirizzo 47863, Novafeltria (RN), via IV Novembre n. 84, Italia oppure all’indirizzo che sarà indicato da MICROTRACE al Cliente. I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente, anche qualora la restituzione sia organizzata ed eseguita da MICROTRACE.
  6. I Prodotti devono essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo, foglio illustrativo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: gadget abbinati, ecc.) e completi della eventuale documentazione fiscale annessa. Qualora i Prodotti resi risultino non perfettamente integri, manomessi o danneggiati, ovvero restituiti senza aver seguito le suddette precauzioni di spedizione, MICROTRACE non provvede alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei Prodotti.
  7. Fatto salvo quanto previsto al precedente paragrafo 6.6, MICROTRACE rimborsa tutti i pagamenti ricevuti in relazione ai Prodotti oggetto del diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione equivalenti al costo della spedizione standard prevista da MICROTRACE, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso dal Contratto di Vendita del Cliente.
    In ogni caso, MICROTRACE può trattenere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino a che il Cliente non ha fornito prova di aver rispedito i Prodotti a MICROTRACE, a seconda di quale evento si verifichi prima.
  8. MICROTRACE esegue il rimborso utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente nella fase di acquisto.

Allegato -1

Chat on WhatsApp